[Vai al contenuto] | [Home page] |
  • sei in:
  • Home
  • » News famiglie
  •  

NEWS FAMIGLIE 2013

 

27 giugno

Viene pubblicato l'elenco dei libri di testo per la classe I della Scuola  Rismondo 2013-14, che devono essere ORDINATI DALLE FAMIGLIE presso una cartolibreria (si consiglia di procedere a tale operazione entro la prima metà del mese di luglio).

Tutti gli altri testi ( che comprendono anche il libro per la 2^ lingua comunitaria) verranno offerti in comodato gratuito da parte della scuola. Le relative modalità verranno illustrate nel mese di settembre ( incontro per le classi prime lunedì 9 settembre 2013, ore 17.30).

   
27 giugno

Viene pubblicato il quadro della situazione dei libri di testo per le classi II della Scuola  Rismondo 2013-14. Si sottolinea che i testi che devono essere ORDINATI DALLE FAMIGLIE degli alunni di classe I 2012-13 presso una cartolibreria sono indicati nella colonna "da acquistare" abbreviata "da acq." (si consiglia di procedere a tale operazione entro la prima metà del mese di luglio).

Spiace comunicare che la riduzione dei contributi regionali per il comodato impedisce quest'anno di dare libri in prestito gratuito agli allievi delle classi II.

   
27 giugno

Viene pubblicato il quadro della situazione dei libri di testo per le classi III della Scuola  Rismondo 2013-14. Si sottolinea che i testi che devono essere ORDINATI DALLE FAMIGLIE degli alunni di classe II 2012-13 presso una cartolibreria sono indicati nella colonna "da acquistare" abbreviata "da acq." (si consiglia di procedere a tale operazione entro la prima metà del mese di luglio).

Spiace comunicare che la riduzione dei contributi regionali per il comodato impedisce quest'anno di dare libri in prestito gratuito agli allievi delle classi III.

   
26 giugno Vengono pubblicati i Bandi relativi al Progetto Auditorium, con i quali si cercano sponsorizzazioni tecniche e collaborazioni a titolo gratuito per esperti artigiani e per la restante comunità scolastica.
   
17 giugno Viene pubblicata la comunicazione definitiva relativa al Post-scuola presso la Scuola Primaria Collodi per l'a.s. 2013-14, con ulteriori informazioni relative al richiesto prolungamento d'orario per lo svolgimento dei compiti.
   
7 giugno

Si pubblica nuovamente la Circolare n.269, con le necessarie correzioni dell’errore che ha coinvolto gli allievi Bashota, Bosdachin e Cassetta: le assegnazioni della 2^ Lingua Comunitaria delle classi I della Scuola Secondaria Rismondo a.s.2013-14 sono in questo caso corrette e sostituiscono l’elenco precedentemente pubblicato.

Si coglie l’occasione per precisare che eventuali richieste di cambio Lingua potranno essere prese in considerazione solo se, casualmente, si compenseranno l’una con l’altra.

Si ricorda inoltre che nella stessa nota vengono fornite importanti comunicazioni sui Libri di testo e sull’avvio dell’a.s. 2013-14.

   
4 giugno Viene pubblicata la comunicazione relativa alle procedure di formalizzazione per il Servizio Post-scuola presso la Sc. El. Collodi per l'a.s. 2013-2014
   
1 giugno Viene pubblicata la Circolare (vedi news del 7 giugno) che regola l'assegnazione della 2^ Lingua Comunitaria agli alunni delle classi prime della Scuola Secondaria (a.s. 2013-14).

Nella stessa nota vengono fornite importanti comunicazioni sui Libri di Testo e sull'avvio dell'a.s. 2013-14 per gli stessi alunni.

   
23 maggio Esito gara e prospetto comparativo Contratto di assistenza software e hardware
   
2 aprile Bando di gara Contratto di assistenza software e hardware scadenza domande 13 maggio 2013
   
2 aprile Pubblicati gli Esiti delle Domande di iscrizione al SIS relative alla Scuola Secondaria F.Rismondo
   
27 marzo Avviso per la selezione di Esperti esterni (per attività di Canoa-kayak) scadenza per la presentazione delle domande il 10 aprile 2013
   
27 marzo Avviso per la selezione di Esperti esterni (per attività di Arrampicata sportiva) scadenza per la presentazione delle domande il 10 aprile 2013
   
26 marzo

26 marzo: CHIUSURA DELL’ISTITUTO E RINVIO INCONTRO SU POST-SCUOLA

Un’ordinanza del Sindaco ha stabilito la chiusura di tutte le sedi scolastiche di Trieste per la giornata  di martedì 26 marzo.

Il previsto incontro con i GENITORI INTERESSATI AL SERVIZIO DI POST-SCUOLA (SC.EL. PERTINI E SC.EL. COLLODI) per l’a.s. 2013-14, viene quindi spostato a mercoledì 27 marzo, alle ore 17.00 ed avrà luogo presso la direzione di via forlanini 32. In tal modo viene mantenuto l’impegno a fornire ogni informazione a riguardo prima della scadenza di eventuali trasferimenti di iscrizione (29 marzo).

   
15 marzo

Nel corso della prima tornata di Iscrizioni per l’a.s. 2013-14 tutti i posti disponibili presso le scuole dell’Istituto sono stati esauriti: Scuola dell’Infanzia di Melara 35 posti, Sc.El. Pertini 47 posti, Sc.El. Collodi 40 posti, Sc. Secondaria Rismondo 101 posti.

Gli Istituti scolastici della provincia di Trieste hanno concordato il periodo compreso tra il 20 ed il 29 marzo 2013 per la seconda tornata di iscrizioni.

Nel nostro caso tali richieste conducono comunque ad essere collocati in Lista d’Attesa, e quindi ciò è possibile solo per la Scuola dell’Infanzia di Melara, che non è scuola dell’obbligo.

Orari di Segreteria: da lunedì a venerdì 8.00-9.00 e 12.30-13.30; lunedì e mercoledì pomeriggio (escluso mercoledì 27) anche 15.00-17.00.

   
12 marzo Pubblicati gli Esiti definitivi delle Domande di iscrizione al SIS relative alle  Scuole Primarie dell'Istituto (Sc. El. Pertini e Sc. El. Collodi).

Si segnala una correzione rispetto alla pubblicazione del 7 marzo, relativa alla Scuola Pertini.

   
12 marzo Pubblicati gli Esiti relativi alle Domande di iscrizione alla Scuola dell'Infanzia di Melara. Richieste tutte accolte.
   
8 marzo Pubblicati gli Esiti relativi alle Domande di iscrizione scolastica alla classe prima della Scuola Secondaria dell'Istituto (F. Rismondo).

RIUNIONE PER GLI ESCLUSI  FISSATA ALLA ORE 18.30 DI MERCOLEDÌ 13 MARZO PRESSO LA SCUOLA RISMONDO (VIA FORLANINI, 32)

   
7 marzo Pubblicati gli Esiti delle Domande di iscrizione al SIS relative alla classe prima delle Scuole Primarie dell'Istituto (Sc. El. Pertini e Sc. El. Collodi).

RIUNIONE PER GLI ESCLUSI  FISSATA ALLA ORE 17.00 DI MERCOLEDÌ 13 MARZO PRESSO LA SCUOLA RISMONDO (VIA FORLANINI, 32)

   
6 marzo Pubblicati gli Esiti relativi alle Domande di iscrizione scolastica alla classe prima delle Scuole Primarie dell'Istituto (Sc. El. Pertini e Sc. El. Collodi).

RIUNIONE PER GLI ESCLUSI FISSATA ALLA ORE 17.00 DI MERCOLEDÌ 13 MARZO PRESSO LA SCUOLA RISMONDO (VIA FORLANINI, 32)

   
22 febbraio

LE L.I.M. PER TUTTE LE CLASSI DELL’ISTITUTO

Con una semplice ma sentita cerimonia, mercoledì 20 febbraio è stato festeggiato il compimento del “Piano L.I.M” elaborato dal nostro Istituto.

La Lavagna Interattiva Multimediale, come i nostri alunni sanno, è una superficie digitale interattiva su cui è possibile scrivere, disegnare, allegare immagini, visualizzare testi, riprodurre video o animazioni: si tratta quindi di uno strumento interattivo che permette di arricchire la didattica e di coinvolgere ulteriormente gli alunni.

Il progetto ha portato all'acquisto in questi anni di ben 27 Lavagne Interattive Multimediali destinate a tutte le nostre classi: 7 L.I.M. sono state acquistate dall'Istituto mediante fondi propri, 6 con i finanziamenti del MIUR e 2 con quelli della Regione, 1 è stata donata dalla Fondazione benefica Alberto e Kathleen Casali. Per completare l'ambizioso progetto elaborato dall'Istituto è intervenuta nei mesi scorsi la Fondazione CRTrieste che ha provveduto all’acquisto delle 11 Lavagne mancanti.

Ora le nostre due Scuole Primarie (Pertini e Collodi) sono dotate, ciascuna, di una L.I.M. per ogni coppia di classi e di una L.I.M. in uno spazio comune. La Scuola Secondaria Rismondo è dotata di una L.I.M. in ogni classe e di una L.I.M. in uno spazio comune.

Nel corso della breve cerimonia abbiamo potuto ringraziare i nostri “benefattori” (ad iniziare dalla Fondazione CR Trieste, rappresentata dal Vicepresidente Renzo Piccini), è stata scoperta una targa di ringraziamento da parte del Consiglio di Istituto e della nostra comunità scolastica e si è potuto assistere ad una presentazione delle potenzialità della L.I.M., curata dagli alunni della classe III C della Scuola Rismondo.

   
19 febbraio

ELEZIONI POLITICHE 2013: In occasione delle Elezioni Politiche (24 e 25 febbraio) il funzionamento del servizio presso la SCUOLA DELL’INFANZIA DI MELARA e presso la SC.EL. PERTINI (compreso il S.I.S.) sarà REGOLARE.

Nella SC.EL. COLLODI e nella SC.SEC. RISMONDO (sedi di seggio elettorale), l’ultimo giorno di regolare attività scolastica prima delle Elezioni è venerdì 22 febbraio e tutte le attività con gli alunni riprendono regolarmente mercoledì 27 febbraio (compreso il S.I.S.).

Il servizio di Direzione e Segreteria nella mattinata di lunedì 25 febbraio viene fornito presso la sc.el. Pertini (tel. 040-912891), con sospensione del servizio pomeridiano e con l’interruzione per l’intera giornata delle procedure per le iscrizioni per l’a.s. 2013-14. Nelle mattinate di sabato 23  e di martedì 26 hanno luogo i trasferimenti del servizio tra la Sc. Pertini e la Sc.Rismondo (tel.040-912882).

   
14 febbraio Giovedì 21 febbraio 2013 dalle ore 16.30 alle ore 18.30 presso l'Auditorium della Scuola Rismondo (via Forlanini, 32), in collaborazione con l'associazione Jonas onlus, si terrà l'incontro con il dott. Becce sul tema "Odio la scuola. Odio la famiglia. L'adolescente e la pulsione di morte"
   
18 gennaio

Giovedì 24 gennaio 2013 dalle ore 16.30 alle ore 18.30 presso l'Auditorium della Scuola Rismondo (via Forlanini, 32), in collaborazione con l'associazione Jonas onlus, si terrà l'incontro con la dott.ssa Filippelli sul tema "Aspetti psicologici-relazionali dei disturbi dell'apprendimento"

   
14 gennaio Viene reso disponibile su questo sito lo STRADARIO DEL COMUNE DI TRIESTE, utile per conoscere (con riferimento alle prossime iscrizioni) la sede scolastica di appartenenza, in base all'indirizzo di residenza.

La scuola dell'Infanzia di Melara compete a coloro che risiedono nel territorio dell'Istituto Iqbal Masih.

Per la Scuola Primaria l'appartenenza è fissata con riferimento alla singola sede (Pertini o Collodi).

La scuola Secondaria Rismondo compete a coloro che risiedono nel territorio dell'Istituto Iqbal Masih.

 

 

 

 
[Torna all'inizio del contenuto] [Torna al menu di navigazione] [Home page]